Crea sito

La ruota del mare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un lavoretto da fare, con il cartoncino, insieme ai vostri bambini riguardante il fondo del mare. A qualcuno di noi sarà capitato di fare un giretto su di una barca, è bellissimo scivolare sul mare, ma vi siete mai chiesti cosa c’è sotto?Con questa ruota ne abbiamo la possibilità. Quindi non perdiamo altro tempo prezioso e andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • ferma fogli in metallo
  • forbici
  • stampante a colori
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo, è composto da 2 pagine:

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le plastifichiamo usando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, ritagliamo le sagome seguendo i bordi. Sovrapponiamo i due cerchi uno sull’altro, con un punteruolo pratichiamo un piccolo foro al centro, dove poi faremo passare il fermabuchi.

Il lavoro è terminato, adesso possiamo salire in barca e senza troppe difficoltà sapere cosa si nasconde sotto il livello del mare.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI