La Germania da colorare

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’altro Stato da colorare: la Germania. In questo periodo molto particolare, abbiamo sentito parlare spesso di altri Stati, sia quelli più vicini a noi che altri oltreoceano. Lo stesso discorso da me fatto in precedenza, vale anche in questo caso, ovvero per noi adulti è molto semplice associare un nome ad un luogo ben preciso, mentre invece per i bambino non poi così automatico. Molti di loro sicuramente si saranno chiesti dove sono questi posti, quali sono i loro usi e i loro costumi e via dicendo. Per rispondere al meglio a queste domande, possiamo tranquillamente utilizzare le immagini. Prepariamo velocemente le nostre valigie e partiamo alla volta della Germania.


Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • stampante

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo impilare e sottoporle al bambino. Ma vediamo un pochino più da vicino l’argomento.

La prima pagina vede come protagonista la cartina geografica muta dello stato in questione. Il bambino può colorare la cartina a suo piacimento, se lo desidera può aggiungere altri particolari come ad esempio fiumi, lagni, monti e pianure.

La seconda pagina invece è dedicata ad altri soggetti che contraddistinguono la Germania. Ad esempio troviamo nell’angolo inferiore la bandiera, salendo il disegno del Parlamento tedesco, il dolce tipico e via dicendo. Ogni soggetto è accompagnato dalla relativa didascalia. Come per la cartina geografica, anche questa pagina deve essere interamente colorata, sia rispettando i colori, sia dando sfogo a tutta la fantasia.

 

 

La terza pagina è praticamente identica alla prima, l’unica differenza sta nel fatto che non sono presenti le didascalie. Se lo desidera potrà essere il bambino ad aggiungerle di suo pugno.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale presente in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 3 pagine. Prima di chiudere vorrei ricordare che sono presenti altri pacchetti simili:

Italia da colorare

Francia da colorare

Spagna da colorare

Russia da colorare

PER SCARICARE CLICCARE QUI</2>