La frutta, la verdura e i numeri

impariamo i numeri con la frutta e la verdura

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante la frutta, la verdura e i numeri da 1 a 10. In pratica si tratta di un piccolo libro dove all’interno trovano posto semplici esercizi riguardanti i numeri. A tenere compagnia ai bambini durante questi momenti troviamo tanti vegetali con le faccine sorridenti. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questa attività didattica

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, appena pronte mettiamo da parte quelle con i numeri da colorare, mentre invece le altre le andiamo a ricoprire con carta adesiva trasparente. Chiediamo al bambino di colorare i numeri presenti su alcune pagine, terminato il lavoro ricopriamo anche queste. A questo punto possiamo ritagliare le vari parti seguendo i bordi. In pratica all’interno del libro sono presenti 4 esercizi: l’abbinamento del numero, il puzzle, il conteggio, il riconoscimento del numero.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale presente. In tutto il libro è composto da 13 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI