La fattoria: ritaglia e incolla

Attività ludica: la fattoria

La fattoria, un ambiente molto particolare in grado di attirare l’attenzione dei nostri bambini. Chi almeno una volta non vi ha fatto visita per conoscere da vicino questo ambiente colorato pieno di suoni e animali tutti da scoprire.

In questo post vi suggerisco una scheda molto semplice da sottoporre ai vostri bambini attraverso la quale è possibile conoscere gli elementi che compongono la fattoria.

Vediamo l’immagine per capire meglio il concetto.

fattoria ritaglia e incolla

In alto, sulla scheda è sistemato un bel fienile dal colore rosso acceso, dietro di esso un mulino a vendo e un silos dove vengono conservati i cereali raccolti nei campi.

Subito sotto ad esso vi sono invece 10 piccoli quadrati completamente bianchi.

A fianco ad essi invece vi sono altri 20 piccoli quadrati dove all’interno possiamo notare diverse immagini. Alcune di essere ritraggono animali, attrezzi ecc. inerenti alla fattoria, sul rimanente invece vi sono altre immagini che non hanno nulla a che vedere con il mondo della fattoria.

Il bambino deve comunque ritagliare tutte le immagini, indipendentemente da cosa esse contengano. Una volta che i quadretti sono pronti, individuare quelli inerenti alla fattoria e applicarli nei quadrati bianchi.

Materiale occorrente:

  • foglio A4 bianco
  • stampante
  • colla vinilica
  • forbici

Per stampare la scheda, basta cliccare direttamente sull’immagine, salvarla sul computer e procedere poi con la stampa.