La conta dei ragni

I ragni e i numeri da 1 a 15

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i ragni e i numeri da 1 a 15. Si sta avvicinando il giorno di Halloween e tutte le creature più strane si stanno preparando a festeggiare alla grande. Streghe, fantasmi, scheletri chi più ne ha più ne metta, sono tutti quanti in competizione per vedere chi preparerà l’evento più bello. Anche i nostri amici ragni sono mobilitati, cercando di creare una festa unica, la più bella di sempre. Come punto di ritrovo hanno scelto una grande ragnatela.

Se siete curiosi di sapere come va a finire la storia, non dovete far altro che continuare nella lettura del post, ma prima come di consueto, andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminato anche questo passaggio, ritagliamo le sagome dei buffi insetti seguendo i bordi.

Sistemiamo la pagine in un unico mazzo, mentre i piccoli animaletti li posizioniamo all’interno di un contenitore. Facciamo scegliere al bambino una pagina a caso, quella che preferisce, chiediamogli poi di osservare l’immagine attentamente, riconoscere il numero posizionato al centro della ragnatela, ripeterne il nome a voce alta.

Adesso il bambino non deve far altro che sistemare il numero corrispondente di ragni all’interno della ragnatela.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 17 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI