La casa della volpe

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un lavoretto con il cartoncino da realizzare insieme ai vostri bambini riguardante la casetta del Signor Volpe. Vediamo subito di cosa si tratta e i vari passaggi per realizzarla.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • plastificatrice
  • velcro
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto che vi propongo in questo articolo è composto da 8 pagine così ripartite:

Entrata della casa

n. 2 stanze color creme

n. 1 stanza azzurra

n. 1  stanza rosa

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a plastificare utilizzando l’apposito apparecchio. Terminata questa operazione, ritagliamo tutte le sagome e procediamo con l’assemblaggio.

La pagina iniziale che funge da entrata non presenta alcuna decorazione, dovrà essere il bambino a personalizzarla a suo piacimento.

La stanza da letto

Quella che vediamo qui sopra è una delle tante disposizioni che si possono ottenere. Ovviamente il bambino può sistemare gli elementi a suo piacimento. Magari per tenerli fermi nelle varie posizioni, è possibile utilizzare qualche pezzetto di velcro. Nella camera da letto del Signor Volpe non manca proprio nulla, c’è perfino la luce sul comodino, un quadro di famiglia e una calda coperta per le sere invernali.

La sala da pranzo

Ancora una volta si tratta di un esempio di come possono essere disposti i vari elementi riguardanti questo spazio. Siamo all’interno della sala da pranzo, qui il Signor Volpe si rilassa al calduccio del camino a leggere un buon libro.

La cucina

Ovviamente il signor Volpe nella sua casa perfetta dispone di una cucina dove poter sedere a bere il te delle cinque, fare colazione e i pasti principali.

Il bagno

Chiudiamo la presentazione con l’ultima stanza della casa: il bagno. Con un taglierino è necessario praticare un’incisione sopra il bordo della casca, in questo modo il Signor Volpe può entrarvi e fare un bagno ristoratore.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI