La bocca dei mostri e le forme geometriche

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante una grande bocca da mostro e le forme geometriche. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • velcro
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine così ripartite:

La grande bocca del mostro

I denti con forme geometriche

 

Occhi buffi per rallegrare le facce dei mostri


Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte decidiamo se lasciarle libere oppure plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare tutti gli elementi presenti al loro interno. Sistemiamo in tre gruppi diversi il materiale ottenuto: da una parte le grandi bocche, dall’altra i denti e per finire nel terzo ed ultimo mucchietto gli occhi. Chiediamo adesso al bambino di scegliere una bocca a caso, quella che preferisce, leggere a quale forma si fa riferimento, completare la bocca con i denti corrispondenti. Per finire e quindi rendere il mostro completo, il bambino si potrà poi divertire a sistemare, sempre sulla bocca, gli occhi che preferisce. Se lo desideriamo possiamo applicare piccoli pezzetti di velcro sul retro di ogni dente e su tutta la circonferenza delle bocche, in questo modo i vari elementi rimarranno ben saldi ai loro posti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI