Impariamo i numeri con i vermetti

I VERMETTI, LE GALLINE E I NUMERI

CONTARE

Forza bambini, un’altra attività dedicata ai numeri vi sta aspettando.

In questo post andiamo ad imparare insieme a contare e per farlo ci faremo aiutare da tanti piccoli vermetti.

Su dai non fate quella faccia, i vermetti non sono poi tanto brutti e poi le galline ne vanno ghiotte. ah già ho dimenticato di dirvi che ci sono anche loro.

Non perdiamo quindi altro tempo e andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

1

Ed ecco qui la prima scheda. come si può vedere è suddivisa in quattro parti, in ogni parte trova posto una gallina, alcuni vermetti e subito sotto i numeri.

COME SCARICARE E UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Per scaricare il pacchetto contenente questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

In tutto il pacchetto è formato da tre schede, e i numeri vanno dallo 0 al 10.

I VERMETTI DEI NUMERI

Quando il materiale è pronto il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente oppure se preferite plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Una volta terminata questa operazione potete procedere a ritagliare tutte le tessere seguendo i bordi.

Adesso diamo una scheda al bambino, una qualsiasi non ha importanza, chiediamogli di osservare attentamente l’immagine, contare quanti sono i vermetti presenti nel disegno ed infine indicarne il numero esatto utilizzando una molletta da bucato.

esempio