Impariamo i numeri con il topolino e il formaggio

IMPARIAMO I NUMERI CON UN SIMPATICO TOPOLINO

Continua la serie di attività didattiche dedicate ai numeri e questa volta come insegnante ho pensato di invitare un topolino molto goloso di formaggio. Bambini siete curiosi di conoscere questo nuovo amico che vi aiuterà a fare amicizia con i numeri? Sì, perfetto allora continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.

6

Ed ecco qui il nostro simpatico topolino che con molta pazienza sta aspettando i suoi pezzetti di formaggio. Per sapere quanti ne occorrono basta guardare nell’angolo in alto, in questo caso il nostro piccolo amico ha diritto a 6 pezzetti di formaggio.

Andiamo quindi a ritagliare quello che occorre dalla scheda con le tessere

formaggio

Una volta pronte le piccole tessere le andiamo ad applicare negli appositi spazi bianchi, così

esempio

COME SI UTILIZZA L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutte le schede di IL TOPOLINO IL FORMAGGIO E I NUMERI, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

IL TOPOLINO IL FORMAGGIO E I NUMERI

Il pacchetto è composto da:

  • n. 13 tessere riguardanti i numeri
  • n. 1 tessera riguardante il formaggio

I numeri vanno dallo 0 fino al numero 12.

Ma non ci fermiamo certo qui, il gioco prosegue sempre in compagnia del nostro piccolo amico e i numeri questa volta invece vanno dal n. 10 al numero 20.

Per scaricare questo nuovo pacchetto basta cliccare sul link sottostante.

IL TOPOLINO IL FORMAGGIO E NUMERI