Impariamo i numeri con i Pokemon

GIOCHIAMO E IMPARIAMO CON I POKEMON

Sono arrivati da molto lontano e non vedono l’ora di giocare con i vostri bambini ma nello stesso tempo anche insegnare loro i numeri e a contare. Maestri d’eccezione ecco a voi i Pokemon. Andiamo a vedere insieme attraverso un esempio pratico di cosa stiamo parlando.

12

Prendiamo quindi una scheda a caso, quella riguardante il numero 12. Se osserviamo attentamente la scheda possiamo notare che come protagonista troviamo un Pikachu sorridente pronto a dimostrare ai bambini come si compone il numero 12.

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutte le schede dell’attività qui proposta, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

IMPARIAMO I NUMERI CON I POKEMON

Quando tutte le schede sono pronte sottoponiamone una a caso al nostro bambino, chiediamogli poi di riconoscere il numero stampigliato sul lato, ripetere il nome a voce alta. Adesso è necessario prendere 12 sfere, (ritagliandole dalla apposita scheda) e posizionarle nei riquadri bianchi in basso.

ESEMPIO

In tutto il pacchetto è composto da 13 schede, i numeri partono dallo 0 e arrivano fino al numero 12 e una scheda riguardante le sfere

sfere

Prima di salutarvi vi voglio segnalare altre attività similari:

IMPARIAMO I NUMERI CON ALICE E I FIORI

IMPARIAMO I NUMERI CON IL TOPOLINO E IL FORMAGGIO

IMPARIAMO I NUMERI CON IL CIRCO