Impariamo i numeri e l’alfabeto con i banditi

I banditi, l’alfabeto e i numeri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le lettere dell’alfabeto e i numeri. Prima però di parlarvi di questa attività vi devo raccontare una storia. Siamo nel vecchio West, lì i banditi sono all’ordine del giorno, ma per fortuna nella nostra città vigila uno sceriffo particolarmente in gamba e i banditi li acciuffa e li rinchiude in cella. Un giorno però arriva in città un bandito molto particolare, a lui piace rubare numeri e lettere dell’alfabeto. Con un piano ben studiato, riesce ad impossessarsi tutto il materiale che trova in città. Lo sceriffo non appena viene informato di questo nuovo furto, si mette subito sulle tracce del bandito e in men che non si dica lo acciuffa e lo arresta. Volete giocare anche voi allo sceriffo e arrestare il ladro? Molte bene allora continuate a leggere l’articolo.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso la città con la prima proposta…

Lo sceriffo

Ed ecco qui la prima pagina dedicata al numero 1. Guardate l’espressione dello sceriffo, sembra essere molto contento deve per forza essere sulle tracce del ladro. Nell’angolo in alto a destra, possiamo trovare il coperchio di una botte e al centro il numero in questione. Questo significa che il nostro eroe deve mettersi alla caccia del bandito con il sacchetto relativo al numero 1.

Il bandito

Quella che vediamo qui sopra è la scheda dedicata al bandito. Bravo sceriffo, ha già assicurato alla giustizia il malvivente. Ma un momento, quel lestofante ha vicino a se anche il sacchetto con la lettera A. Questo significa che lo sceriffo deve recuperare anche questa parte di bottino.

Esempio

Nell’esempio vediamo la pagina dedicata al numero 3 e alla lettera C.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questa attività didattica basta cliccare sui link in basso (due) automaticamente i file verranno trasferiti sul vostro computer. Adesso è necessario scompattare gli archivi e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuti. In tutti i due pacchetti contengono 46 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI

PER SCARICARE CLICCARE QUI