Impariamo i numeri con il Circo

IMPARIAMO A CONTARE CON I PERSONAGGI DEL CIRCO

Oggi andiamo a vedere da vicino il fantastico mondo del circo con le sue luci, i suoi colori,  la sua allegria e la sua musica. Trasportiamo quindi tutto questo all’interno dell’attività che vi propongono di seguito e tutti insieme andiamo a vedere di cosa si tratta.

10

 

Ed ecco una scheda presa così a caso all’interno del pacchetto “Impariamo i numeri con il Circo”. Per l’occasione la scheda estratta è quello riguardante il numero 10. Se osserviamo bene la scheda, possiamo notare che in sottofondo campeggia in tutta la sua imponenza il tendone del circo. Sul lato destro in alto troviamo il numero, sul fianco un sorridente pagliaccio pronto a far ridere il pubblico, sotto a tutto i soliti quadratini bianchi.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutte le schede di IMPARIAMO I NUMERI CON IL CIRCO, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio, infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

In tutto il pacchetto è composto da 13 schede e i numeri vanno dallo 0 al 12

IMPARIAMO I NUMERI CON IL CIRCO

Prima di chiudere il post vi ricordo che nel blog sono presenti altri articoli similari a quello qui proposto, se siete interessati cliccate sul link di seguito:

IMPARIAMO I NUMERI CON LE STELLE

IMPARIAMO I NUMERI CON SAN VALENTINO

IMPARIAMO I NUMERI CON IL CARNEVALE

IMPARIAMO I NUMERI CON I GIORNI DELLA MERLA