Impariamo l’Alfabeto con le luci di Natale

Impariamo l’alfabeto con le luci di Natale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre un’attività riguardante l’alfabeto. Come amiche di viaggio per questa attività ho pensato di chiedere aiuto alle luci che illuminano il nostro Natale. Ma senza perdere tempo prezioso andiamo subito a vedere di cosa si tratta.

Cosa c’è dentro L’alfabeto con le luci di Natale

 

Ed eccole qui le luci dell’alfabeto. Come si può notare in alto trovano posto le varie strisce di luci, subito in basso invece vi sono le tesserine con altre luci e lettere.

Come utilizzare questa attività

Per utilizzare al meglio L’alfabeto delle luci di Natale il mio consiglio è quello di stampare il tabellone e le tessere, poi plastificare le due pagine utilizzando carta adesiva trasparente. In seguito è possibile ritagliare le varie tessere contenenti le luci e le lettere. A questo punto è possibile stendere il tabellone sul tavolo mentre invece le tessere ottenute sistemarla all’interno di un contenitore. Adesso chiediamo al bambino di pescare una tessera a caso, riconoscere la lettera impressa, cercare un oggetto o un animale che abbia la medesima come iniziale, infine sistemarla sul tabellone sulla lettera corrispondente.

Come scaricare L’Alfabeto delle Luci di Natale

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sulle rispettive immagini, salvare i file sul computer ed infine procedere alla stampa del materiale selezionato.