Impariamo insieme l’inglese

Impariamo qualche parolina in inglese

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio proporre un’attività didattica riguardante l’inglese. Niente di speciale tanto per intenderci, solo una piccola raccolta di schede per insegnare ai bambini qualche parolina in una lingua diversa. All’interno del pacchetto è possibile trovare: varie tipologie di saluto, riferimenti alle persone e i numeri da uno a dieci. Ma senza perdere tempo prezioso, andiamo subito a scoprire di cosa si tratta.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale con il primo esempio….

I numeri

Ed ecco qui il primo esempio riguardante i numeri. Come possiamo vedere la pagina è suddivisa in due parti. In alto trova posto il numero 1 rappresentato dal cubo di Rubik. In basso invece si trova il numero due rappresentato da due pacchetti regalo.

I saluti

Il secondo esempio invece riguarda le flash card dei saluti. In alto Buon Pomeriggio è rappresentato da una bambina che gioca felice sul prato. In basso invece la Buona Notte è rappresentata sempre da una bambina che si addormenta insieme al suo piccolo orsetto di peluche.

Le persone

Terzo ed ultimo esempio riguarda le persone. Per meglio dire queste flash card contraddistinguo i vari soggetti. In questo caso fanno preciso riferimento ad una bambina e ad un bambino.

Come utilizzare questa attività didattica

Una volta che tutto il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente, oppure se preferite plastificare le pagine utilizzando l’apposito apparecchio. Successivamente sarà possibile ritagliare le varie tessere seguendo i bordi.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo materiale didattico, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. Successivamente è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. in tutto il pacchetto è formato da 10 pagine per un totale di 20 flash card.

PER SCARICARE CLICCARE QUI