Impariamo con l’alfabeto dei pipistrelli

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante le lettere dell’alfabeto e i  pipistrelli.  Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 13 pagine:

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo decidere se lasciarle libere oppure plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare le schede seguendo i bordi. L’attività didattica da me proposta consiste nel separare le schede in due gruppi diversi: maiuscole e minuscole. Chiediamo poi al bambino di pescare una carta dal mazzo che desidera, osservare e riconoscere la lettera impressa, andare alla ricerca della lettera corrispondente. Utilizzando questo materiale è però possibile creare tante altre attività didattiche sempre riguardanti le lettere dell’alfabeto, le parole e la scrittura.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI