Impariamo a scrivere con il pregrafismo dell’estate

Tanti esercizi di pregrafismo per imparare a scrivere

Attraverso il pregrafismo, il bambino impara a tracciare segni ben precisi che in seguito lo aiuteranno a scrivere in maniera corretta. Questi esercizi possono essere svolti anche a partire dai più piccoli, coloro i quali ancora non si sono avvicinati al mondo della scuola. Basati sul tema dell’estate e delle vacanze, di seguito possiamo trovare una serie di 18 pagine con tanti facili esercizi di prescrittura.

Cosa serve?

Per stampare questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi A4
  • stampante

Se vogliamo riutilizzare più volte le pagine con gli esercizi senza doverli ristampare, non dobbiamo far altro che ricoprire le pagine con carta adesiva trasparente, e utilizzare per la scrittura pennarelli ad acqua. Una volta che il bambino ha terminato l’esercizio con un panno umido ripuliamo la superficie, la pagina è nuovamente pronta per essere riutilizzata.

Come utilizzare questa attività didattica

Quando tutto il materiale è pronto, il bambino può scegliere una pagina a caso dal mazzo e completare gli esercizi seguendo i puntini. Se il bambino che esegue tale esercizio è alle prime armi possiamo fargli utilizzare pennarelli dalla punta grossa. Al contrario se invece si tratta di uno più grandicello è possibile utilizzare pennarelli dalla punto sottile oppure matite colorate.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 18 pagine, su ognuna di esse sono presenti esercizi differenti.

PER SCARICARE CLICCARE QUI