L’Alfabeto di Halloween

Tutte le lettere della festa di Halloween

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante la festa di Halloween e le lettere dell’alfabeto. Il giorno più pauroso dell’anno, ci aiuta ad insegnare a scrivere ai bambini nuove parole, in allegria. Saranno i colori e un tipo personaggio strettamente collegato a questa festa a tenere compagnia ai bambini durante la scrittura. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare questo materiale abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andremo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. In questo modo, le tessere saranno ben protette ma soprattutto maneggevoli soprattutto se a maneggiarle saranno bambini piccolini. Terminata questa operazione, andiamo a ritagliare tutte quante le tessere seguendo i bordi. Per avere a disposizione un numero discreto di materiale, il mio consiglio è quello di stampare due o tre volte tutte quante le pagine. A questo punto il bambino si può divertire a comporre tutte le parole che desidera. Ma non solo, queste lettere possono essere utilizzate anche per creare simpatiche scritte in occasione delle festa.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 7 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI