Impariamo a contare con i numeri del bosco

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i numeri. A fare da sfondo per questo nuovo lavoro sono gli animali che abitano nel bosco. Questa attività didattica è molto semplice, basata sul conteggio e il riconoscimento dei numeri, adatta in modo particolare ai più piccoli per aiutarli a muovere i primi passi nel fantastico mondo dei numeri. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine così ripartite:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passa da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte ritagliamo le piccole tesserine raffiguranti le fogli autunnali e tutte le tessere con gli animali il tutto seguendo i bordi. Separiamo in due mucchietti il materiale ottenuto. Adesso chiediamo al bambino di pescare una carta a caso, quella che preferisce, osservarla attentamente, riconoscere il numero impresso in alto, rappresentarlo con le foglioline.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI