Impariamo a contare con i fiocchi colorati

Divertiamoci a contare con i fiocchi colorati

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire u’attività didattica riguardante i fiocchi per capelli colorati e i numeri. Questa è la storia di una simpatica bambina dai capelli lunghi, ogni mattina, lei si mette davanti allo specchio e uno alla volta posiziona dei piccoli fiocchetti colorati sui capelli. Vuoi aiutarla in questo compito? Molto bene allora continua a leggere l’articolo.

Cosa serve?

Per stampare questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte andiamo a ricoprirle con carta adesiva trasparente. Per avere più materiale a disposizione il mio consiglio è quello di stampare due o tre pagine relative ai numeri. Terminata questa operazione ritagliamo tutti quanti i fiocchetti e i numeri lasciando un pochino di margine attorno ad ogni soggetto. Se il bambino è abbastanza grande, potete farvi aiutare a ritagliare. Manca solo un ultimo passaggio prima di poter utilizzare il gioco, ed è quello di separare i numeri e i fiocchetti sistemandoli in due contenitori separati. Adesso facciamo scegliere al bambino un cartellino con il numero, riconoscerlo e ripeterlo a voce alta e rappresentarlo con le dite. Adesso il piccolo deve sistemare il numero scelto al centro del cerchio bianco e sulla testa della bambina tutti i fiocchetti relativi.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo  punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI