Impariamo con i 4 elementi: l’alfabeto la terra

La Terra impariamo a scrivere con i 4 elementi

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare il terzo dei quattro elementi in natura: la terra. Nei post precedenti avevo già presentato il fuoco e l’acqua. Come per le proposte precedenti, anche questa volta si tratta dell’alfabeto che al suo interno porta la decorazione dell’elemento trattato. La dimensione delle lettere è abbastanza grande per essere appese alla parete della classe, o se ritagliate singolarmente e mescolate con quelle presentate in precedenza, possono essere impiegate per comporre parole o semplici frasi. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro piccolo viaggio virtuale attraverso questo materiale con la prima proposta…..

La lettera A

Ed ecco qui la prima lettera che apre tutto il pacchetto: la lettera A. Al suo interno è possibile distinguere nettamente le zolle di terra che rappresentano questo elemento.

La lettera B

Continuiamo la nostra carrellata con la seconda proposta: la lettera B. Come la precedente, anche questa nuova lettera è presentata in versione maiuscola.

La lettera C

Il nostro viaggio si conclude con la terza ed ultima proposta: la lettera C.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine, sono presenti anche le lettere straniere entrate oramai a far parte del nostro vocabolario. Il mio consiglio è quello di ricoprire tutte le pagine con un foglio di carta adesiva trasparente oppure se preferite utilizzare l’apposito apparecchio per plastificarle. Per renderle un pochino più robuste per la stampa è meglio usare del cartoncino al posto dei semplici fogli A4.

PER SCARICARE CLICCARE QUI