Crea sito

Il Signor Volpe in pizzeria

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un lavoretto da fare con i vostri bambini utilizzando cartoncino colorato. Si intitola “Il Signor Volpe in pizzeria”. Se ricordate in un post precedente vi suggerivo la casa del Signor Volpe, quindi possiamo dire che questo nuovo lavoro è un altro capitolo di quel racconto. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • colla
  • velcro
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 3 pagine così ripartite:

la vetrina

La sala

Gli elementi

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le pagine, una volta pronte possiamo iniziare a ritagliare tutti gli elementi per la realizzazione della pizzeria.

Esempio

Quello che vediamo qui sopra è l’esempio di come possiamo arredare la sala. La vetrina ad esempio può essere corredata sia del cassetto che degli sportelli, una volta ritagliati, attacchiamoli alla struttura con un piccolo pezzetto di velcro.

La tavola del Signor Volpe può essere apparecchiata con ogni singolo elemento. Per inserire Volpe dietro al tavolo è necessario praticare un’incisione al bordo superiore del tavolo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI