Il primo giorno di scuola: portafoto da stampare

Per molti studenti fra alcuni giorni suonerà per la prima volta la campanella della scuola. Tutti in fila con gli zaini nuovi, pronti a partire per quella che sicuramente sarà l’avventura più bella: la scuola. Molti saranno titubanti, altri si sentiranno immediatamente a loro agio, altri ancora invece verseranno alcune lacrime, ma una cosa li accomuna tutti: si sentiranno più grandi e importanti.

Il primo giorno di scuola è un evento che non passa certo inosservato ne da parte dei piccoli scolari ne da parte dei genitori. Molte saranno le foto che verranno scattate per poi metterle in un album e conservarle gelosamente.

Fra le tante sicuramente una spiccherà per bellezza sulle altre, talmente bella ed espressiva che si meriterà un posto d’onore in casa. Per una foto così speciale occorre un portafoto all’altezza: bello, semplice  e nello stesso tempo allegro, proprio come quello che vi voglio suggerire. Vediamolo insieme.

portafoto

Eccolo! Io lo trovo molto carino, semplice ma nello stesso tempo elegante.

Una bella cornice rosa racchiude al suo interno un orsetto allegro che piano piano prende confidenza con le prime letterine.

Non poteva certo mancare un portafoto dedicato alle bambine eccolo qui!

portafoto

Per scaricare i portaritratti basta cliccare direttamente sulle immagini, salvare il file sul computer e procedere alla stampa.

Il mio consiglio è quello di stampare il portaritratti su di un cartoncino resistente in maniera che possa durare il più a lungo possibile. Inoltre, sempre per la sua conservazione, una volta stampato, può essere utile ricoprirlo con carta adesiva trasparente o meglio ancora racchiuderlo all’interno di un quadretto.

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita vi do appuntamento alla prossima idea di mammaecasalinga!

Vi aspetto.