Il pregrafismo delle parole

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante un’attività didattica dedicata al pregrafismo, alle lettere dell’alfabeto e alle parole. Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • plastificatrice
  • matite colorate
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 8 pagine:

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo scegliere se lasciarle libere oppure procedere a plastificarle utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio procediamo a ritagliare le sagome delle tessere seguendo i bordi. L’attività didattica proposta in questo articolo, consiste nel sottoporre al bambino la prima scheda, chiediamogli poi di osservarla riconoscendo le lettere stampate in alto. Subito sotto a queste il piccolo si troverà davanti a cinque parole che dovrà prima leggere a voce alta, poi completare utilizzando matite colorate.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI