Il pregrafismo della torta al cioccolato

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante una bella fetta di torta al cioccolato, il pregrafismo e i numeri. Per quanto possa già essere invitante questa torta, manca ancora un piccolo componente ossia la granella di zucchero, ma questo è proprio il compito dei bambini guarnire a dovere il dolce. Ma come sempre per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzar al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • bottoni colorati
  • stampante a colori
  • matite colorate

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 5 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le possiamo impilare e sottoporre al bambino. L’attività didattica consiste nel leggere, da parte del bimbo, la didascalia nell’angolo in alto, riconoscere il numero, completarlo seguendo i punti usando una matita colorata o un pennarello. L’ultimo passo è quello di guarnire la torta usando bottoni colorati o perline a seconda delle preferenze.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI