Il parcheggio delle figure geometriche

Buon divertimento con il parcheggio delle figure geometriche

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il parchegghio e le figure geometriche. Diciamo che si tratta di una struttura molto particolare, dove solo macchine con determinati requisiti vi hanno libero accesso. In tutto sono presenti 10 posti auto, ognuno dei quali è contrassegnato da un marchio prestampato sul terreno. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare le sagome delle auto seguendo i bordi. Sistemiamo ora le macchine in un contenitore o in un mucchietto, il tabellone principale al centro del piano di lavoro.

Chiediamo al bambino di scegliere una macchina, quella che preferisce, osservarla attentamente, riconoscere la figura geometrica sistemata sul tettuccio, posizionare l’auto nel parcheggio corrispondente.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 2 pagine.

Prima di chiudere voglio ricordare che tutto il materiale proposto in questo blog può essere scaricato gratuitamente.

PER SCARICARE CLICCARE QUI