Crea sito

Il mio ricettario “in bianco e nero”

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un il modello di un ricettario da utilizzare per raccogliere in maniera simpatica tutte le vostre ricette.  Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 2 pagine:

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare la prima parte della pagina, una volta pronta la rigiriamo in modo tale da stampare anche il retro. Terminata l’operazione, ritagliamo le due schede ottenute seguendo i margini. Il ricettario proposto in questo articolo è un modello molto semplice basato solo su due colori: il bianco e il nero. La scheda a sua volta è suddivisa in sezioni, sul davanti troviamo lo spazio per il titolo della ricetta, le dosi, il tempo di cottura, gli ingredienti ed infine un piccolo spazio dedicato alle note. Il retro invece è dedicato interamente alla descrizione della preparazione.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI