Il mio libro dell’autunno

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un piccolo libro da leggere e colorare interamente dedicato all’autunno. Molto presto anche questa stagione diventerà solo un ricordo e al suo posto arriverà l’inverno con le sue lunghe e fredde giornate. Ma per il momento godiamoci ancora il tiepido sole e andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • stampante 
  • graffettatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 11 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte dividiamole in due parti seguendo la linea. Impiliamo le pagine rispettando l’ordine dei numeri, con la graffettatrice  diamo un paio di punti in modo che i fogli stiano fermi al loro posto. Adesso sottoponiamo il piccolo libretto al bambino in modo tale che possa eseguire l’attività didattica che consiste nel leggere le frasi, contare i soggetti presenti in ogni sezione, colorare i disegni.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. a questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI