Le caldarroste e i numeri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le caldarroste e i numeri. L’autunno porta con se tanti doni, personalmente quello che preferisco sono proprio le caldarroste. Ed è proprio per questa mia speciale predilezione che ho pensato di preparare questo nuovo lavoro. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi
  • forbici
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine:

il cartoccio

Le caldarroste

I numeri con le dita

I numeri con i dadi

I numeri in cifre

I numeri con le aste

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo pensare di plastificarle usando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte quante le sagome escluso il cono di carta. Separiamo il materiale a seconda dell’appartenenza. Sistemiamo la pagina con il cartoccio al centro del tavolo, posizioniamo una tessera con i numeri nel cerchio grande, chiediamo al bambino di individuare a quale numero si fa riferimento, mettere le caldarroste corrispondenti sul cartoccio.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI