I Segnalibri dell’alfabeto

Per insegnare ai nostri bambini l’alfabeto, si possono utilizzare una serie infinita di attività didattiche. Avere sempre delle nuove idee a portata di mano, può essere utile al fine di non annoiare i bambini sempre con gli stessi argomenti e renderli così più partecipi e  pronti ad apprendere.

A tale proposito ho preparato una serie completa di segnalibri con le lettere dell’alfabeto, vediamo una piccola anteprima

COPERTINA1

Eccoli qui, tanti segnalibri, sempre utili, da utilizzare sia come supporto per le letture dei bambini sia come apprendimento per le lettere dell’alfabeto.

COME SI UTILIZZANO

E’ molto semplice, basta stampare le varie schede contenenti il materiale proposto, ritagliare i segnalibri e usarli a seconda delle varie esigenze.

Come si può notare, sui segnalibri vi è impressa un’immagine, una lettera, sia in formato maiuscolo che minuscolo, ed infine una piccolo spazio delimitato da linee tratteggiate dove il bambino può inserire il nome dell’oggetto o dell’animale che vede impresso.

Il mio consiglio è quello di stampare i segnalibri su di un foglio di carta abbastanza resistente, poi per maggiore tenuta magari incollarlo anche su una base fatta in cartoncino. Infine ricoprire il tutto con un foglio di carta adesiva trasparente.

Per scaricare il pacchetto dei segnalibri, basta cliccare direttamente sul link di seguito, salvare l’archivio sul computer e procedere poi alla stampa delle schede in esso contenute.