I Numeri : 5 Puzzle dei Pirati

Eccomi nuovamente a riproporre un gioco didattico molto carino: i puzzle. Forse ricorderete quelli delle Principesse, quelli dei Cow Boy e quelli dedicati a Cappuccetto Rosso. In questo post invece vi voglio proporre i puzzle dei Pirati. Vediamo un esempio pratico

pirati1

Eccolo qui, si tratta della prima scheda e come si può notare la numerazione parte dal numero 1 e arriva fino al 10.

Nelle schede successive invece troviamo i numeri da:

  • 11 a 20
  • 21 a 30
  • 31 a 40
  • 41 al 50

Le regole del gioco sono sempre le stesse, una volta stampata la scheda, ritagliarla seguendo le linee. Mettere il materiale ottenuto un pochino sparso sul tavolo e a questo punto entra in azione il bambino che deve divertirsi a ricomporre il puzzle.

Questi puzzle sono indicati per i bambini un pochino più grandicelli quelli che hanno un pochino di dimestichezza con i numeri alti.

Il mio consiglio come sempre è quello di ricoprire le schede con un foglio di carta adesiva trasparente poi successivamente tagliare le varie parti.

Il pacchetto è composto da 5 schede, come abbiamo già detto ogni scheda ha un livello di difficoltà maggiore. Per scaricare il pacchetto basta cliccare sul link di seguito, scompattare l’archivio e procedere alla stampa del materiale in esso contenuto.

I Puzzle dei Pirati