Crea sito

I numeri delle foglie

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le foglie e i numeri. In questo periodo possiamo dire che le strade dei luoghi in cui viviamo assomigliano a grandi e morbidi tappeti. Migliaia di foglie vi si sono depositate sopra ricoprendo tutto come una calda coperta. Questa nuova attività didattica è proprio dedicata alle foglie cadute, in abbinamento ai numeri. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • plastificatrice
  • mollette da bucato
  • stampante 

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 5 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte se lo desideriamo possiamo plastificarle usando l’apposito apparecchio. Terminato anche questo passaggio, procediamo a ritagliare le tessere seguendo i bordi. Su ogni pagina sono presenti ben quattro schede e i numeri partono dall’uno e arrivano al venti. L’attività didattica consiste nel sottoporre al bambino una tessera, osservare l’immagine, contare quanti sono i pallini neri all’interno di ogni foglia, evidenziare il numero corretto con una molletta da bucato.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI