Crea sito

I mostri e le pozioni dell’alfabeto

Giochiamo con l’alfabeto e i mostri dello spazio

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante simpatici mostri provenienti dalla spazio, pozioni magiche e lettere dell’alfabeto. Questa è la storia di un piccolo gruppo di mostriciattoli provenienti dallo spazio, che un bel giorno decidono di fare visita alla nostra Terra. Si riuniscono e tutti insieme convengono che l’unico modo per affrontare un viaggio così lungo è quello di preparare delle pozioni magiche. Si rivolgono al sapiente del villaggio che in men che non si dica, si mette al lavoro. In pochissimo tempo prepara le magiche pozioni del tempo, ma per funzionare ogni mostriciattolo deve bere la propria mistura. Se volete sapere come continua la storia, proseguite nella lettura.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con carta adesiva trasparente. Terminato questo passaggio, con l’aiuto dei nostri bambini, ritagliamo tutte le tessere seguendo i bordi. Quando anche questo passaggio è stato portato a termine, separiamo le carte con i mostriciattoli da quelle delle pozioni.

Facciamo scegliere al bambino una carta da un gruppetto a suo piacimento, osservare l’immagine ed infine andare alla ricerca della carta corrispondente.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI