I monumenti d’Italia

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i nostro meraviglioso paese L’Italia. Molto probabilmente non a tutti possiamo piacere come popolo, a volte troppo chiassosi, a volte forse un pochino troppo silenziosi, ma quello che tutti devono ammettere è che il nostro Paese racchiude al suo interno l’espressione massima della bellezza. Basta passeggiare per una delle nostre città per ammirare la bellezza dell’arte che si cela all’interno e all’esterno di vie e piazze. Detto questo, non ci resta che preparare la valigia e partire per un viaggio attraverso le città italiana, prima però come sempre andiamo a a dare uno sguardo a quale esempio pratico.


Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • carta adesiva trasparente
  • forbici
  • matite colorate
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 28 pagine, su ognuna di esse sono presenti esercizi didattici diversi come ad esempio:

  1. Labirinti
  2. Alfabeti
  3. memory

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte alcune di esse le possiamo ricoprire con la carta adesiva trasparente. Il gioco del memori con le regioni, i puzzle, l’alfabeto con l’Italia, queste sono alcune di quelle attività che possono essere ricoperte, tutte le altre pagine possono invece rimanere così libere. Terminato anche questo passaggio procediamo a ritagliare le sagome la dove sia richiesto.

L’attività

All’interno del pacchetto sono presenti numerose attività didattiche.  Ad esempio troviamo il memory delle regioni, oppure il puzzle dei monumenti, alcuni labirinti ed infine esercizi di pregrafismo.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI