Crea sito

I gufi le uova e i colori

Giochiamo con i gufi e i colori

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i gufi, le loro uova e i colori. Dovete sapere che fra i rami di in un bosco lussureggiante, lontano dai rumori della città, vivono in perfetta armonia una colonia di gufi. Fin qui tutto normale, ma la differenza fra questi animali e quelli che vivono altrove sta nel fatto che i primi presentano delle penne con colori sgargianti. Di rimando anche le loro uova rispecchiano gli stessi colori. In questo preciso momento, sui rami sono presenti tantissimi nidi, se continuate nella lettura del post, possiamo farci un salto e vedere con i nostri occhi quel meraviglioso arcobaleno, Ma prima però come sempre diamo uno sguardo ad alcuni esempi pratici.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprirle con la carta adesiva trasparente. Questo passaggio può essere facoltativo, comunque consigliato in quanto aiuta a proteggere il materiale didattico e quindi poterlo riutilizzare più volte. Terminato anche questo passaggio, andiamo a ritagliare tutte quante le sagome seguendo i bordi.

Sistemiamo il materiale ottenuto in due mucchietti, in uno disponiamo tutte le sagome dei gufi, nell’altro le schede con le uova.

Chiediamo ora al bambino di scegliere una scheda con le uova a caso, quella che preferisce, osservare il loro colore, andare alla ricerca del gufo corrispondente. Una volta trovato, posizionarlo vicino al nido.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da sei pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4/cwBA41QMrXSPHNY3n568EYFEDxlca2tEtyaJLbJ92Pzm3_0ipMR_7tk