I gufi e il compleanno

Il compleanno dei gufi

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardate i gufi e il compleanno. In un bosco incantato vive una grande famiglia di gufi, sono talmente tanti che ogni giorno vi è una grande festa di compleanno. Torte di grandi dimensioni e candeline colorate sono le protagoniste indiscusse, ovviamente accompagnate da tantissima allegria. Facciamo quindi un salto insieme nel bosco incantato e andiamo a goderci anche noi una festa con i fiocchi.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici 
  • velcro

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminata anche questa operazione, possiamo procedere a ritagliare i vari elementi seguendo i bordi. Posizioniamo la tessera principale, quella con il gufo festeggiato e la grande torta, al centro del tavolo, le tessere con i numeri in un contenitore e quelle con le candeline in un altro. Chiediamo ora al bambino di scegliere una tessera con i numeri a caso, quella che preferisce, osservarla, identificare e ripetere a voce alta il numero impresso. A questo punto il piccolo deve sistemare sulla grande torta il numero corrispondente di candeline.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 3 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI