I dinosauri Pacchetto stampabile

Buon divertimento con i Dinosauri

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile interamente dedicato ai dinosauri. Anche se queste fantastiche creature oramai non sono presenti sul nostro pianeta da moltissimi miglioni di anni, continuano ad affascinare sia grandi che piccini. Con le loro grandi dimensioni e le forme a volte buffe e sgraziate, questi rettili  non sono mai stati del tutto dimenticati. Per questo nuovo lavoro, interamente a loro dedicato, ho preso spunto da alcuni soggetti creando così divertenti attività didattiche.

Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, prepariamoci a fare un vero e proprio tuffo nel passato lontano alcuni miglioni di anni.


Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo racchiuderle in un raccoglitore dotato di fogli in plastica. Iniziamo insieme il viaggio attraverso le varie attività

Il conteggio degli elementi

In questa scheda, scelta a caso all’interno del pacchetto, il bambino deve contare i vari elementi, segnare poi il numero corrispondente nell’apposito riquadro bianco.

Dinopregrafismo

Nella seconda scheda, intotolata Dinopregrafismo, il bambino deve completare le linee seguendo i puntini. In questo modo aiuta i vari sauri a ricongiungersi fra loro.

I numeri

Questa prossima scheda è invece dedicata ai numeri. Il bambino deve osservare le varie immagini, ricongiungere fra loro i grandi rettili abbinandoli in base ai numeri riportati sui loro corpi.

Scrittura

Altra scheda, altro esercizio, in questo caso il bambino deve completare la pagina con le varie lettere dell’alfabeto sempre seguendo i puntini.

All’interno del pacchetto sono presenti altri esercizi di facile esecuzione, su ogni pagina nella parte alta è possibile trovare l’indicazione per lo svolgimento.

Vista l’estrema facilità dei vari esercizi, questo pacchetto stampabile è particolarmente indicato per i più piccoli, quelli che ancora non sono entrati a far parte completamente del fantastico mondo della scuola.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte quante le pagine. In tutto il pacchetto è formato da 15 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI