I cilindri magici

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un gruppetto di cilindri molto magici. Tutti sappiamo che dal cilindro un mago esperto fa uscire conigli, colombe fiori ecc., anche noi però non vogliamo essere da meno e con un tocco di bacchetta magica vediamo cosa siamo capaci di fare. Siete pronti? Molto bene che lo spettacolo abbia inizio.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • colla vinilica
  • torcia

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 4 pagine così ripartite:

n. 3 pagine per i cilindri

n. 2 pagina per gli oggetti

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, ritagliamo le sagome di tutti i soggetti presenti. Adesso con un pochino di colla attacchiamo su ogni cilindro una figurina avendo cura di sistemare la parte stampata sul retro del cappello. Chiediamo al bambino di pescare un cilindro a caso, quello che preferisce, puntarvi la torcia contro e scoprire cosa si nasconde al suo interno.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCA QUI