I numeri dei cani

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i cani, i numeri e i loro cibo preferito: le ossa da rosicchiare. Tutti quanti sappiamo perfettamente che ogni cani che si rispetti ama il cibo, ma in modo particolare adora passare del tempo a rosicchiare le ossa preferibilmente di grandi dimensioni. Passano intere ore con questo passatempo, a volte senza mai staccarsene. Anche i cani contenuti in questa nuova attività amano le ossa, ma ad ognuno ne viene assegnato uno molto speciale. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, allora non perdete tempo e continuate nella lettura del post, nel frattempo come sempre diamo uno sguardo veloce a qualche esempio pratico.


Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • stampante a colori
  • forbici
  • plastificatrice

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 11 pagine:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte se lo riteniamo opportuno le plastifichiamo utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare tutte quante le ossa seguendo i bordi e le schede con i cagnolini e i numeri. Per facilitare il lavoro ai bambini, soprattutto se piccoli, teniamo il materiale separato.

Adesso chiediamo al bambino di pescare una carta a caso con il cagnolino, osservare il numero all’interno del cerchietto, ripeterne il nome a voce alta. Come ultimo passaggio, il piccolo deve andare alla ricerca dell’osso corrispondente.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI