Halloween: pacchetto stampabile

Buon divertimento con il pacchetto stampabile Halloween

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante un pacchetto stampabile dedicato alla festa di Halloween. Fra poco meno di un mese, la festa più paurosa dell’anno coinvolgerà grandi e piccini. Proprio per questi ultimi ho pensato di preparare un piccolo pacchetto stampabile con all’interno tante attività didattiche, il tutto accompagnato da alcune figure strettamente correlate a questa festa. Gatti neri, fantasmi e altri soggetti, terranno così compagnia ai bambini durante questo percorso.

Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta non dovete far altro che continuare nella lettura di questo articolo, nel frattempo andiamo come sempre a vedere qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • carta adesiva trasparente
  • pennarelli ad acqua

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminato anche questo passaggio impiliamo tutte le pagine ottenute formando un piccolo pacchetto.

All’interno di esso è possibile trovare tante attività didattiche:

Memory

 

Le regole di questo gioco sono ormai note, è infatti necessario abbinare fra loro le carte formando delle coppie. Vince colui che forma più abbinamenti.

Il domino

Quella che vediamo qui sopra è una delle due schede riguardante il gioco del domino. Per questa attività sono presenti due pagine per un totale di sei soggetti.

Le differenze

In questa pagina, il bambino deve riuscire a trovare le varie differenze disseminate in ogni riga. Una volta individuate, il bambino le può segnalare con un cerchio colorato o una X.

Pregrafismo

La prossima scheda riguarda qualche esercizio di pregrafismo. Per la sua esecuzione è necessario utilizzare un pennarello ad acqua, una volta terminato l’esercizio con un panno umido si andrà ad eliminare l’inchiostro. Partendo dall’immagine posizionata sulla sinistra, seguendo i puntini, il bambino deve completare le varie linee fino ad arrivare al disegno di destra.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da dieci pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI