Halloween: il calderone dei colori

Giochiamo con il calderone dei colori

Salve a tutti  e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante i colori e la festa di Halloween. Dovete sapere che ogni strega che si rispetti, proprio mentre voi state leggendo questo articolo, è intenta a preparare pozioni magiche, incantesimi e ….. caramelle. Questi dolcetti sono praticamente alla base della festa più paurosa dell’anno. Chi busserà alle loro porte per un augurio, si aspetta in cambio o uno scherzetto oppure un delizioso dolcetto.

Siete curiosi di sapere come vengono preparate le caramelle? Sì, molto bene allora non dovete far altro che continuare nella lettura, nel frattempo però diamo uno sguardo veloce ad alcuni esempi.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminato anche questo passaggio, ritagliamo in due parti le pagine con i calderoni, le sagome delle caramelle seguendo i bordi.

Sistemiamo ora tutte quante le cartelle con i calderoni in un unico mazzetto, le caramelle colorate all’interno di un contenitore. Chiediamo al bambino di pescare una carta a caso, osservare il colore della pozione che ribolle al suo interno, andare alla ricerca dei dolcetti corrispondenti.

Ed ecco come per magia tantissime caramelle colorate.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 7 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI