Il grande libro del Pregrafismo (Seconda Parte)

Impariamo a scrivere con il grande libro del Pregrafismo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Questa attività altro non è che il continuo di quella proposta nel post precedente. L’altra attività era basata sulla compilazione delle lettere seguendo i puntini. Questa volta invece l’esercizio consiste nello scrivere direttamente nell’apposito spazio le varie lettere dell’alfabeto. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

A di …..

Quella che vediamo qui sopra è la pagina dedicata alla lettera A. come si può notare il foglio è suddiviso in varie sezioni, in ognuna delle quali il bambino deve scrivere la lettera in questione sia in versione minuscola che maiuscola.

Hh di ….

Il secondo esempio vede come protagonista la lettera H. Il testimonial di questa lettera non poteva essere che un bellissimo hamburger. Anche in questo caso il piccolo deve riempire la pagina con la lettera in questione avendo cura di utilizzare le due versioni.

Come utilizzare questa attività

Una volta che tutte le schede sono state stampate, il mio consiglio è quello di far utilizzare al bambino due colori in modo tale che riguardando poi la scheda possa effettivamente capire la differenza dal minuscolo e del maiuscolo e imprimerlo nella memoria.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato all’interno del computer. Fatto questo, sarà possibile scompattare l’archivio ed infine stampare il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine e sono presenti anche le lettere dell’alfabeto straniero.

PER SCARICARE CLICCARE QUI