Gli orsi in campeggio

Andiamo tutti in campeggio con gli orsi

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il campeggio, gli orsi e i numeri da 1 a 12. Forse voi non ne siete al corrente, ma tutti gli anni gli orsi di un bosco sperduto ai piedi di una montagna, si ritrovano e si recano insieme in campeggio. Come noi umani, anche loro si ritrovano alla sera davanti ad un bel fuoco scoppiettante e si raccontano storie fantastiche. Ovviamente non si possono riunire tutti quanti nella stessa stenda, così hanno pensato di dividersi a gruppi.

Dite la verità, siete curiosi di sapere come continua questa storia vero? Molto bene allora insieme andiamo in campeggio con loro, ma prima però diamo uno sguardo a qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminato anche questo passaggio procediamo a ritagliare tutte le sagome e le schede seguendo i bordi.

Impiliamo le schede in un unico mazzo, mentre gli orsetti li sistemiamo all’interno di un contenitore.

Chiediamo ora al bambino di scegliere una tessera a caso, quella che preferisce, osservare l’immagine, riconoscere il numero, ripeterne il nome a voce alta. Adesso il bambino non deve far altro che sistemare gli orsi corrispondenti direttamente sulla scheda.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da sei pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI