Crea sito

Gioco da tavolo “La spiaggia”

Divertiamoci con il gioco da tavolo della spiaggia

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un gioco da tavolo dedicato alla spiaggia. Composto da due soli elementi: tabellone e dado, senza regole, quelle le dovete inventare voi cambiandole di volta in volta a vostro piacimento. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzar al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • colla vinilica
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare le due pagine riguardanti l’attività, una volta pronte le andiamo a ricoprire con la carta adesiva trasparente. Terminato questo passaggio, procediamo a ritagliare ed assemblare il dado da gioco. Come già indicato nel passo di apertura, è disponibile solo il tabellone e il cubo con impresso sulle facce soggetti riguardanti la spiaggia e di conseguenza l’estate. Gli stessi simboli sono ovviamente riproposti sul tabellone a gruppi di sei elementi alla volta.

Per quanto riguarda le regole del gioco, le potete inventare e cambiare tutte le volte che desiderate rendendolo un passatempo sempre nuovo, aperto ad ogni variazione.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 2 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI