Giochiamo con Pikachu e i colori

DI QUALE COLORE E’ PIKACHU?

Adesso bambini andiamo a giocare con un personaggio dei cartoni animati molto amato sia dai più piccoli che dai più grandicelli. Se siete curiosi di saper di chi si tratta e di quale attività stiamo parlando non dovete far altro che continuare la lettura di questo post.

10

Ed ecco qui la prima scheda, a dir il vero si tratta di una scheda presa a caso tra quelle presenti all’interno del pacchetto. Come possiamo vedere il personaggio misterioso è proprio lui il simpatico Pikachu. Se osserviamo attentamente la scheda possiamo notare che il foglio è suddiviso in 4 parti, in ogni parte prende posto il piccolo mostriciattolo con colorazioni completamente differenti le une dalle altre.

COME SI UTILIZZA L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutte le schede riguardanti questa attività, per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio e procedere poi alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

In tutto il pacchetto è composto da 10 schede.

TUTTI I COLORI DI PIKACHU

Quanto tutte le schede sono state stampate, prima di procedere a ritagliare le tessere che compongo i fogli, il mio consiglio è quello di ricoprire le immagini con un foglio di carta adesiva trasparente in modo tale che i bambini possano tranquillamente utilizzarle senza paura che il materiale si rovini. Adesso possiamo procedere a ritagliare le sagome, al termine di questo passaggio ci dobbiamo trovare con 40 schede in tutto.

Sistemiamo le carte in un unico mazzo, posiamolo sul tavolo con le immagini rivolte verso il basso. Facciamo quindi scegliere una carta al bambino, osservare attentamente Pikachu individuare il suo colore e andarlo a contrassegnare utilizzando una semplice molletta da bucato.

esempio

Si tratta di una semplice attività didattica adatta soprattutto ai bambini più piccoli in modo da sviluppare il loro senso d’osservazione. Ma però può anche essere utilizzato come divertente gioco da tavolo così tanto per passare un paio di ore in compagnia.