Giochiamo con il labirinto delle lettere

Giochiamo e impariamo con il labirinto delle lettere

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le lettere dell’alfabeto. Per questa idea ho pensato di utilizzare un gioco molto divertente che ai bambini piace molto: il labirinto. Ma senza perdere altro tempo prezioso andiamo subito a vedere insieme di cosa si tratta.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio….

La lettera aA di ……

Ed ecco qui la prima scheda. Come possiamo vedere in alto il titolo dove si trova la lettera in questione, in versione minuscola e maiuscola. Sotto una breve descrizione su come deve essere eseguito l’esercizio. Segue il labirinto vero e proprio formato da tante lettere mescolate. In pratica il bambino non deve far altro che seguire le lettere uguali, in questo caso la a, partendo dalla freccia rossa in alta terminando con la freccia rossa in basso.

Esempio

La lettera gG di…

Passiamo adesso al secondo esempio. In questo caso la lettera in questione è la Gg e il soggetto che la rappresenta è un bellissimo gatto rosso. Anche in questo caso il bambino deve completare il labirinto di lettere partendo dalla freccia rossa in alto e arrivare poi a quella in basso.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa attività didattica basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto sarà possibile scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine sono comprese anche le lettere dell’alfabeto straniero.

PER SCARICARE CLICCARE QUI