Giochiamo con le lettere dell’alfabeto e le rocce

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile riguardante le lettere dell’alfabeto, accompagnano queste ultime grandi rocce da spostare a seconda del momento.  Ma come sempre andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

 

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 10 pagine:

 

 

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte, se lo desideriamo, plastifichiamo le pagine con le rocce utilizzando l’apposito apparecchio. Terminato questo passaggio, ritagliamo le schede presenti seguendo i bordi. Sistemiamo al centro del tavolo le quattro pagine contenenti l’alfabeto completo, mentre le tessere le raduniamo all’interno di un contenitore. Adesso chiediamo al bambino di pescare una carta a caso, controllare a quale lettera si fa riferimento e a suo piacimento colorarla in una delle quattro pagine. La carta pescata le rimettiamo nel contenitore fino a quando tutte quante le lettere non sono a loro volta state colorate. Il gioco continua fino al totale completamento degli alfabeti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed in infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI