Giochiamo con le lettere dell’alfabeto

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante le lettere dell’alfabeto. All’interno di ogni pagina sono presenti diversi esercizi che andremo a vedere più da vicino.

 

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 26 pagine, su ognuna di esse è presente una lettera dell’alfabeto e una serie di altri esercizi:


Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte le impiliamo in un unico mazzo e, una alla volta, le sottoponiamo al bambino.

Nell’angolo superiore sinistro troviamo il primo esercizio: un disegno da colorare la cui iniziale è la lettera in questione. Subito a fianco troviamo la lettera, anch’essa da colorare. Scendiamo e nella prima sezione troviamo altri due esercizi. Il primo è quello di cerchiare la lettera trattata e il secondo nominare altri oggetti con la stessa iniziale. Il secondo esercizio è dedicato al pregrafismo, il terzo alla scrittura libera.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente clicca sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI