Giochiamo con il colore rosso

Nel post precedente (clicca qui) abbiamo parlato di uno dei colori primari: il nero. Adesso invece andiamo a fare amicizia con il colore rosso. Come per il nero, anche il colore rosso è considerato uno dei colori primari, un esempio pratico potrebbe essere quello che mescolando il colore rosso con un punta di giallo si può ottenere l’arancione. Oppure se andiamo a mescolare una parte di rosso con una di blu il colore che andiamo ad ottenere è il viola. Chiudiamo questa parentesi e andiamo invece a dedicarci completamente all’attività didattica riguardante questo colore.

1

La prima scheda che vi presento oltre ad essere dedicata al colore rosso vede anche presenti tre esercizi di pregrafismo. Si tratta di completare le linee seguendo i puntini partendo dalla punta del pastello per arrivare all’immagine in fondo.

2

La seconda scheda, presa a caso all’interno del pacchetto invece è dedicata alla pittura, infatti dobbiamo colorare la parola ROSSO appunto di questo colore.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto contenente tutte le schede riguardanti il colore rosso. Per farlo basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

In tutto il pacchetto è composto da 8 schede tutte da stampare gratuitamente. all’interno di ogni scheda possiamo trovare differenti attività didattiche come ad esempio: pittura, scrittura, pregrafismo ecc.

GIOCHIAMO CON IL COLORE ROSSO

Prima di salutarvi vi voglio ricordare nuovamente il post precedente dove il colore trattato era il nero, per farci un passaggio cliccate qui