Crea sito

Giochiamo a Sudoku

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un passatempo molto apprezzato sia da grandi che da piccini: il Sudoku. Le regole tutti le conosciamo, bisogna completare un quadro con numeri o con figure in modo tale che tutte quante le righe verticali e orizzontali siano precise, non sono ammessi soggetti doppi. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • forbici
  • velcro (facoltativo)
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo, è composto da 12 schede:

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte se lo desideriamo, possiamo procedere a plastificarle usando l’apposito apparecchio. Terminata anche questa operazione, procediamo a ritagliare i quadrati sottostanti ad ogni scheda mantenendo il tutto separato. Ad una ad una sottoponiamo le schede al bambino in modo che possa risolvere i vari quesiti.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI