Giochi sotto l’ombrellone: lo zucchero

LE TAZZE DI CIOCCOLATO

Quando si parte per le vacanze all’interno della valigia, oltre allo stretto necessario, è opportuno trovare un posticino anche per alcuni passatempi da fare sotto l’ombrellone. I bambini in spiaggia si divertano moltissimo questo è vero, ma una distrazione a volte può essere utile.

In questo post vi suggerisco un’attività molto semplice da stampare, riporre all’interno di una cartellina in cartoncino e portarla al nostro seguito sia in spiaggia che durante il viaggio in macchina se questo si presenta particolarmente lungo.

MATERIALE OCCORRENTE

Per la stampa:

  • stampante
  • foglio bianchi formato A4

Per il gioco:

  • due dadi

Per preservare le schede:

  • due cartelline in plastica trasparenti

COME SI GIOCA

Una volta che la prima e seconda pagina sono state stampate, ritagliare i quadrati raffiguranti lo zucchero ( è possibile trovare diverse zollette per precauzione nel caso in cui andassero perdute).

A questo punto entra in scena il primo giocatore che lancia i due dadi, in base al numero che esce non deve far altro che sistemare la zolletta di zucchero sul numero indicato nella tazza di cioccolato. E’ poi la volta del secondo giocatore il quale non deve far altro che ripetere la stessa identica mossa e sistemare anch’esso lo zucchero sul numero uscito.

Naturalmente in compagnia si gioca meglio, ma data la struttura del gioco è possibile giocare anche da soli.

Ma vediamo le schede in modo da capire meglio di cosa si tratta

pagina1

 

 

pagina2

 

Per scaricare le schede basta cliccare direttamente sulle immagini, salvare il file sul computer e procedere alla stampa.